Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Lacazette non basta al Lione: il Lorient vince 3-1

EPA

Nel recupero della 2ª giornata del campionato francese, l'Ol incassa la prima sconfitta stagionale

LORIENT (Francia) - Nel recupero del 2° turno di Ligue 1, il Lorient supera il più quotato Lione con una prestazione convincente. La gara, che era stata rinviata per maltempo lo scorso 14 agosto, si conclusa sul 3-1 per i padroni di casa con i gol di Le Fee, Moffi e Dango Ouattara. Inutile, per l'Ol, il momentaneo 1-1 di Lacazette. Con questo successo, i padroni di casa agganciano 'les Gones' al quarto posto a 13 punti e a soli 3 punti dalla coppia di testa formata da Psg e Marsiglia

Lorient-Lione 3-1, risultato e statistiche

Ligue 1, risultati e statistiche

Ligue 1, la classifica

Lorient, che impresa: al Lione non basta Lacazette

Allo 'Stade du Moustoir', il Lorient mette subito alle corde il Lione e sfiora il vantaggio al 1' di gioco con Diarra che non sorprende un attento Lopes. Passano solo 5 minuti e il Lorient è già sull'1-0: segna Le Fee con un magistrale calcio di punizione che si insacca nel sette. Il Lione rischia più volte di subire il gol del 2-0 ma al 26' trova il gol del pareggio con Lacazette che sfrutta un ottimo assist di Tete e insacca alle spalle di Mvogo. Passano solo 7 minuti e il Lorient mette di nuova la freccia: stavolta è Terem Moffi a beffare Lopes. Nella ripresa arriva anche il gol del 3-1 dei padroni di casa che condanna definitivamente gli uomini di Bosz: è il 49' quando Ouattara si coordina bene in area e di prima intenzione mette in rete all'angolino basso di destra. Un successo importante per gli arancioneri che sognano: il quarto posto è ora realtà. Per il Lione è la prima sconfitta in stagione in Ligue 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi