Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi, che complimenti a Mbappé: "E' una bestia"

Il calciatore argentino sul suo compagno di reparto al Psg: "E' un giocatore diverso"

"Io e Neymar ci conosciamo a memoria, ci siamo divertiti molto a Barcellona: mi sarebbe piaciuto godermi più partite con lui in Spagna, ma la vita ci ha fatti rincontrare qui. Kylian è un giocatore diverso: è una bestia, molto forte nell'uno contro uno e velocissimo. È un giocatore completo, lo sta dimostrando da anni ed è sicuramente uno dei migliori". Lo ha dichiarato Lionel Messi su Kylian Mbappé in un'intervista concessa a TUND USA.

"Il Barcellona pensa seriamente al ritorno di Messi"

Psg, le parole di Messi

L'attaccante argentino ha poi aggiunto, sugli obiettivi del Psg: "L'obiettivo del Psg, lo sanno tutti, è vincere la Champions League. Nella scorsa stagione, l'eliminazione contro il Real Madrid è stata molto difficile da digerire perché avevamo giocato due big match, decisi da dettagli. La stagione in corso è strana, con un Mondiale a metà stagione, ma la Champions resta l'obiettivo principale del Psg. È una competizione complicata da vincere, non sempre vince il migliore. Ci stiamo preparando al meglio per poter affrontare tutte le situazioni ed essere all'altezza”.

Messi e l'Argentina

"Vincere la Coppa America ha cambiato tutto. Si è formato un gruppo molto bello, un gruppo molto forte che ha le idee molto chiare, sa come giocare ogni partita e penso che la differenza più grande con i gruppi precedenti sia aver avuto la fortuna di vincere la Coppa America, perché il fatto di vincere cambia tutto: lavori in modo diverso, le cose automaticamente vanno diversamente. In precedenza avevamo formato grandi gruppi, abbiamo fatto grandi Coppe America e Mondiali, e non siamo stati abbastanza fortunati da poterlo consacrare, penso che l'unica differenza che vedo con questo gruppo oggi è che ha avuto la fortuna di vincere e che decomprime tutto. Ho avuto durissimi colpi perdendo finali di Coppa América e Mondiali, essendo stato pesantemente criticato per tante cose e per molto tempo per quelle sconfitte" ha spiegato Messi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi