Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, Al-Khelaifi: “Ho fiducia che nessuno la permetta”

Il presidente del Paris Saint Germain e dell'Eca parla al Politico: “Era un progetto che riguardava solo chi vi partecipava”

Superlega no, mai. A dirlo è uno dei più fieri oppositori del progetto, ossia il presidente dell'Eca e del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, che è stato intervistato dal Politico. Il numero uno del Psg è diventato presidente dell'Eca in seguito all'esclusione del presidente della Juve Andrea Agnelli, che invece è stato tra i fondatori dell'idea per rivoluzionare le competizioni per club in Europa.

Al-Khelaifi: “Dobbiamo pensare a tutti, non solo a noi stessi”

Al-Khelaifi si fa portavoce del calcio del popolo in una squadra che spende milioni su milioni per avere tra le sue fila Mbappè, Neymar e Messi. Dice: “Sono davvero fiducioso che nessuno permetterà che nasca il progetto Superlega. Dobbiamo pensare a tutti, non solo a noi stessi. La Superlega riguardava solo chi vi partecipava e non mi sarei mai unito a un progetto del genere”.

Settimane fa aveva spiegato Al-Khelaifi: “Il futuro format della Champions League, grazie all'importante aumento di introiti, dimostra già che si può crescere comunque, sviluppandosi con il coinvolgimento di tutti i club, dai più piccoli ai più grandi, rispettando tifosi e media. E non solo favorendo due o tre club". Quelli che per lui fanno la "Super League of 3" o la "Non Super League".

Avevsa anche voluto precisare, il presidente del club parigino, che nonostante i tanti soldi spesi il Psg non ha debiti: “Al Psg non abbiamo debiti, anche se abbiamo avuto difficoltà indotte dalla pandemia, ma vogliamo continuare a crescere, per aumentare il nostro potenziale su scala internazionale. Quello che certi grandi club non vorrebbero accadesse, perché non vogliono affrontare la competizione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi