Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, pari e nervosismo in casa del Reims. Clamoroso ko del Marsiglia

Getty Images

Neymar e compagni non vanno oltre lo 0-0 in trasferta. Sergio Ramos espulso alla fine del  primo tempo. L'Ajaccio sbanca il Vélodrome

MARSIGLIA (Francia) - La 10ª giornata della Ligue 1 si apre con un clamoroso colpo di scena: il Marsiglia di Igor Tudor rimedia la prima sconfitta in campionato per 2-1 contro l'Ajaccio. Al Vélodrome i padroni di casa sbloccano il parziale al 15' con il rigore trasformato da Payet ma la gioia dura appena 10 minuti perché Moussiti-Oko trova il pari. Subito ad inizio ripresa arriva il gol partita: autogol di Balerdi, che nel tentativo di respingere un cross beffa il suo portiere. Il Marsiglia rimane fermo a 23 punti (2° posto). Per l'Ajaccio invece una vera boccata d'ossigeno: è la seconda vittoria nelle ultime 3 partite che porta i ragazzi di Pantaloni al 18° posto a 7 punti.

Marsiglia-Ajaccio 1-2, tabellino e statistiche

Psg, solo un punto e tanto nervosismo

Non ne apprfotta il Paris Saint Germain, bloccato sullo 0-0 sul campo del Reims. Neymar e compagni, rivali della Juventus in Champions League, non sfruttano a dovere lo scivolone casalingo del Marsiglia contro l'Ajaccio per allungare ulteriormente in classifica e sono costretti a giocare in dieci contro il Reims per l'espulsione, alla fine del primo tempo, di Ramos. Nella parte finale dell'incontro tantissimo nervosismo in campo: tra brutti falli e risse, prendono il giallo anche Hakimi, Neymar e Mbappé.

Ligue 1, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi