Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marsiglia, maxi stangata per Bailly: squalificato per sette partite!

Getty Images

Mano pesante della Disciplinare francese nei confronti dell'ex difensore del Manchester United: era stato espulso in un match di Coppa di Francia per un'entrata killer

MARSIGLIA (FRANCIA) - Mano pesante della Disciplinare francese nei confronti di Eric Bailly: sette turni di squalifica per il difensore ivoriano del Marsiglia, espulso nei sedicesimi di Coppa di Francia a inizio anno. L'ex Manchester United si era visto mostrare il rosso per un'entrata killer sul centrocampista dell'Hyeres, N'Diaye, colpito al petto col piede e finito poco dopo in ospedale.

Roma, sfuma Bailly: l'ivoriano firma con l'Olympique Marsiglia

Tudor: "Squalifica Bailly? Esagerata ma è andata così"

Il 28enne difensore centrale ivoriano, che in carriera ha vestito anche le maglie del Villarreal e dell'Espanyol, ha già scontato due delle sette gare comminate, ora salterà la sfida di domani in Coppa di Francia contro il Rennes e poi le successive sfide di Ligue 1 con Monaco, Nantes e Nizza. L'ultima gara la sconterà l'8 febbraio sempre in coppa in caso di qualificazione o il 12 febbraio in campionato col Clermont. Sulla maxi squalifica è intervenuto l'allenatore del Marsiglia, Igor Tudor: "Squalifica esagerata ma ormai è andata così e non possiamo farci niente", sottolinea l'ex tecnico del Verona. "Abbiamo già giocato due partite senza di lui, domani ne giocheremo un'altra e poi ne mancheranno altre quattro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi