Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donnarumma sotto attacco per una papera clamorosa: è bufera in Francia

Getty Images

Il portiere italiano criticato dopo le recenti prestazioni con la maglia del Paris Saint Germain

Gigi Donnarumma resta nel mirino della critica. Le ultime prestazioni del portiere azzurro con la maglia del Paris Saint Germain, non sono piaciute a Fabien Barthez. L'ex portiere, campione del Mondo con la Francia nel 1998, è molto critico, con i portieri che hanno una struttura fisica simile a quella dell'ex rossonero. "Da quattro o cinque anni troppi allenatori preferiscono portieri da 1 metro e 95 o più che occupano lo spazio. Non ho nulla contro, anche perché il migliore al mondo, Courtois, è alto 2 metri. Ma la formazione francese e non solo, ormai produce portieri formattati e privi di creatività, sacrificando quei portieri che magari misurano 1 metro 85, senza offrire loro una chance" ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Le Parisien.

Barthez su Donnarumma: "E' troppo alto"

Barthez ha poi parlato di Donnarumma. "E' alto quasi due metri e non sta facendo una stagione eccezionale. Il gol di Coman in Champions League, illustra qualità e difetti di un portiere della sua altezza. Il problema non è la reattività sul gol, ma è legato alla sua tecnica che non era quella giusta. Avrebbe dovuto respingere la palla con il piede, invece che provarci con le mani. Un portiere più piccolo, con più istinto e tecnica l’avrebbe parata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi