Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé snobba Platini: "È una leggenda ma io..."

Getty Images

L'attaccante del PSG ha parlato in conferenza stampa durante il ritiro con la nazionale francese

Negli ultimi anni, Kylian Mbappe è diventato tra i giocatori più rilevanti nel panorama calcistico mondiale. I suoi gol e successi lo hanno portato a essere spesso accostato alle più grandi leggende della storia di questo sport, soprattutto i suoi connazionali. È accaduto anche durante una sua conferenza stampa con la Francia, quando hanno chiesto a Mbappe di parlare di Platini e dell'obiettivo di superare il suo record di gol con la nazionale.

Mbappe snobba il record di gol di Platini

Mbappe è diventato un punto di riferimento della Francia, riuscendo anche a ottenere negli ultimi tempi la fascia da capitano della nazionale. Adesso l'attaccante del PSG, arrivato a 38 gol con Les Coqs, punta a superare Platini, che con 41 reti detiene il record di tutti i tempi. A proposito di questo, Mbappe ne ha parlato in conferenza stampa: "È un onore ma è anche il prossimo obiettivo da battere. Platini rimane una leggenda del calcio francese, ma voglio continuare il mio viaggio e passa attraverso Michel Platini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi