Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prima gioia per il Lione Grosso, il Marsiglia di Gattuso beffato a Lens

BARTOLETTI

La squadra dell'ex azzurro si sblocca a Renns (0-1) ma resta ultima in Ligue 1. 'Ringhio' ko al 91', pari per il Lille di Fonseca

RENNES (FRANCIA) - Dopo la paura per i fatti di Marsiglia e il ritorno in panchina, Fabio Grosso può finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale del suo Lione che nella 12ª giornata di Ligue ha superato 1-0 il Rennes in trasferta, sfruttando al meglio la quasi immediata superiorità numerica (al 5' espulso Guela Doué, che è atterrato sulla tibia di Nicolas Tagliafico ed è stato mandato negli spogliatoi. Una boccata d'aria fresca per un club sull'orlo della crisi di nervi, che con 7 punti rimane ultimo in classifica si porta a quattro lunghezze dal Lorient (18esimo) e a cinque dallo Strasburgo. Da parte sua, il Rennes, 13esimo ma con un punto di vantaggio sul Lorient, continua le sue montagne russe. Dopo un successo prezioso contro il Panathinaikos (3-1), giovedì in Ligue Europa, la squadra bretone non riesce ad esprimersi al meglio in campionato. Nel posticipo serale invece beffa per il Marsiglia, alla terza gara senza vittoria: la squadra di Gennaro Gattuso (titolari gli ex italiani Veretout, Kondogbia, Correa e Pau Lopez tra i pali) cade infatti nel finale sul campo del Lens, che la spunta con un gol segnato da Gradit al 90'.

Rennes-Lione 0-1: tabellino e statistiche

Lens-Marsiglia 1-0: tabellino e statistiche

Pari per il Lille di Fonseca, ok Clermont e Metz

In attesa del posticipo serale Lens-Marsiglia sorriso casalingo per il Clermont, che davanti al proprio pubblico batte 1-0 il Lorient, grazie alla rete di Nicholson su rigore nella ripresa. Finisce invece 1-1 il match tra Lille e Tolosa: padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Yoro., la reazione degli ospiti arriva nella ripresa con Dallinga per il gol che inchioda il risultato sull'1-1. Chiude infine il successo del Metz sul Nantes per 3-1. Nel primo tempo Van Den Kerkhof apre le danze per i padroni di casa. Risponde per gli ospiti Simon, ma prima dell'intervallo Elisor riporta in vantaggio il Metz per il momentaneo 2-1. Nella ripresa il Nantes non riesce a riportarsi in partita e nel finale di gara Asoro trova la rete per il definitivo 3-1.

Lille-Tolosa 1-1: tabellino e statistiche

Clermont-Lorient 1-0: tabellino e statistiche

Metz-Nantes 3-1: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi