Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: Farioli si riavvicina al Psg, Fonseca affonda Grosso

foto
Ligue 1: Farioli si riavvicina al Psg, Fonseca affonda Grosso EPA

Il Nizza batte il Tolosa (1-0) e torna a -1 dalla vetta, il Lione cede al Lille (0-2) e resta ultimo. Ok Brest, Metz e Rennes, 0-0 tra Nantes e Le Havre

NIZZA (FRANCIA) - Francesco Farioli continua a stupire. Nella domenica della 13ª giornata di Ligue 1 (che si chiuderà con Lione-Lille) il suo Nizza batte 1-0 il Tolosa e si riavvicina al Psg in testa alla classifica.

Ligue 1: la classifica

Il Nizza torna a vincere: è ad un punto dal Psg

Vittoria di misura per la squadra del tecnico italiano, che si risolve con la rete di Moffi al 54'. Dopo il pareggio contro il Montpellier, il Nizza ritrova i tre punti e si riporta a -1 dai parigini di Luis Enrique (vittoriosi nell'anticipo contro il Monaco). Percorso incredibile fin qui di Farioli, che dopo 13 giornate è ancora imbattuto.

Nizza-Tolosa 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Il Lione di Grosso si arrende al Lille di Fonseca

Sconfitta in casa invece per il Lione di Fabio Grosso, che non riesce a dare continuità al precedente successo sul campo del Rennes e cade in casa contro il Lille dell'ex tecnico romanista Fonseca (0-2), restando così ultimo in classifica. Gara già chiusa nel primo tempo da parte degli ospiti (nel finale dentro l'ex napoletano Ounas e l'ex leccese Umtiti) con le reti segnate da David (27') e Santos (32') che valgono il quarto posto solitario a -1 dal Monaco.

Lione-Lille 0-2: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1, le altre partite di oggi

Vittoria in trasferta per il Metz che in rimonta passa sul campo del Lorient, 3-2 il finale, grazie alle reti messe a segno da Sabaly, Traore e da Jallow su calcio di rigore. Si è chiusa invece sullo 0-0 la sfida giocata Nantes e Le Havre, mentre un Brest corsaro passeggia in casa del Montpellier, trascinato alla vittoria dalla sfortunata autorete di Esteve e dalle zampate vincenti di Pereira Lage e Doumbia: 3-1 e ritorno al successo dopo tre ko di fila, con la zona Europa nel mirino. Vittoria casalinga poi per il Rennes che batte 3-1 il Reims. Primo tempo movimentato e padroni di casa che trovano il vantaggio dopo appena quattro minuti con Gouiri. La risposta degli ospiti arriva prima dell'intervallo con Diakite che nel recupero, al 47', firma l'1-1. Nella ripresa il Rennes prende il sopravvento e dilaga fino al definitivo 3-1 con le reti di Bourigeaud (46') e dell'ex bolognese Theate (66').

Lorient-Metz 2-3: cronaca, statistiche e tabellino

Montpellier-Brest 1-3: cronaca, statistiche e tabellino

Nantes-Le Havre 0-0: cronaca, statistiche e tabellino

Rennes-Reims 3-1: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi