Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Luis Enrique spiazza la stampa: elogia un giocatore che non era in campo

Le parole del tecnico dei francesi al termine della Supercoppa vinta dopo il 2-0 ai danni del Tolosa: le sue dichiarazioni 

Il Paris Saint Germain batte per 2-0 il Tolosa e conquista la Supercoppa di Francia. Primo trofeo a Parigi per Luis Enrique che a fine partita ha spiazzato la stampa con una risposta ironica che non tutti inizialmente hanno compreso. Al tecnico del Psg, a fine partita, hanno chiesto dell'esclusione di Ugarte, 22enne centrocampista uruguagio rimasto fuori per tutta la durata della gara.

Qual è stata la risposta di Luis Enrique?

"Oggi è stato bravissimo, zero palle perse, meraviglioso. Nessun errore, è stato perfetto". Luis Enrique ha risposto così, sorprendendo tutti, al termine della gara decisa dai gol di Lee Kang-In e Mbappé (che recentemente ha parlato del proprio futuro). Poi, però, ha motivato la sua considerazione oltre l'ironia, spiegando che nel Psg ci sono grandi campioni e non c'è spazio per tutti in ogni partita, ma ce ne sarà sempre per tutti - impegnandosi e crescendo ogni giorno - nel corso della stagione coi tanti impegni ravvicinati. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi