Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso in Francia: Olympique Lione retrocesso in Ligue 2

foto
Clamoroso in Francia: Olympique Lione retrocesso in Ligue 2 EPA
La decisione è arrivata dal DNCG dopo aver ascoltato il presidente Textor. La squadra di Fonseca aveva chiuso il campionato al sesto posto
Incredibile quanto accaduto in Francia: l'Olympique Lione è retrocesso in Ligue 2. Questa la decisione dell'oganismo di controllo finanziario del calcio francese, il DNCG, che ha decretato la retrocessione amministratitva a titolo cautelativo, come comunicato al proprietario John Textor, che era stato scoltato nel pomeriggio, senza riuscire però a convincere le autorità. 

Retrocessione per il Lione: la decisione del DNCG

Nella giornata di ieri, 23 giugno, Textor, presidente del Lione, aveva venduto le proprie quote del Crystal Palace. Una notizia che lo aveva reso fiducioso anche in seguito all'incontro con la DNCG, come dichiarato ai giornalisti presenti: "Sappiamo che la DNCG è pienamente consapevole di tutto ciò che abbiamo proposto. Come si può vedere dai contributi dei nostri azionisti, abbiamo investito nuovi capitali, non solo per la DNCG, ma anche per il nostro processo di concessione delle licenze UEFA. Senza dimenticare la buona notizia della vendita del Crystal Palace. La nostra liquidità è notevolmente migliorata. Abbiamo ridotto sensibilmente le spese, gli stipendi dei giocatori e risolto i vecchi contratti. Quindi, in termini di redditività per il prossimo anno, siamo piuttosto tranquilli". E invece, la sentenza ha spiazzato il proprietario, avendo decretato la retrocessione, arrivata dopo una stagione conclusa dalla squadra allenata da Paulo Fonseca al sesto posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi