Corriere dello Sport

LIVE

Marsiglia, arriva il documentario sulla stagione: il discorso segreto di De Zerbi è meraviglioso

Un prodotto che racconta tutte le emozioni vissute all'interno dello spogliatoio dell'OM: protagonisti anche il ds Benatia e l'ex Juve Rabiot

"Non arrendersi mai", è questo il titolo del documentario dell' Olympique Marsiglia che racconta in modo inedito, e soprendente, l'ultima stagione. Un prodotto, realizzato in casa, che ripercorre tutte le tappe dell'annata appena trascorsa, tra quotidianità e discorsi all'interno dello spogliatoio. Un luogo sacro, dove Roberto De Zerbi è riuscito a conquistare i suoi ragazzi, fino a guidarli al secondo posto in classifica, arrendendosi soltanto di fronte allo strapotere del Psg di Luis Enrique. Nelle immagini esclusive, tra i grandi protagonisti c'è anche Adrien Rabiot, che ha scelto di ripartire dalla Ligue 1 dopo l'addio alla Juve.

Marsiglia, ecco il documentario sulla stagione: il discorso da brividi di De Zerbi nello spogliatoio

Cambiare la mentalità e riportare il Marsiglia in Champions League. Questa la mission del presidente Pablo Longoria e del direttore sportivo Mehdi Benatia, ex difensore che in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Roma e Juventus. Guardando il documentario che racconta la stagione 2024/25, che comprende 6 episodi da 45-60 minuti ciascuno, vengono fuori i momenti più importanti del campionato e i segreti di uno spogliatoio che non ha mai perso energia e passione, anche grazie al maniacale lavoro di Roberto De Zerbi. Da brividi, uno dei discorsi fatti dall'ex tecnico del Sassuolo proprio tra le mura dello spogliatoio, per consolidare gruppo e mentalità: "Quando io vi ho chiamato quest'estate, ho scritto solo una cosa: mi dovete dare cuore e cervello", dice De Zerbi, prima di caricare la squadra con il motto "Chi siamo noi?". Un grido di battaglia, per "non arrendersi mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi