Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Balotelli: «Versi di scimmia contro di me, in Francia il razzismo è legale?»

REUTERS

L'attaccante italiano ha denunciato sui social gli insulti ricevuti durante la partita del suo Nizza contro il Bastia

NIZZA (FRANCIA) - Anche la nazione più multiculturale d'Europa ha i suoi problemi di razzismo e a farne le spese, questa volta, è stato un giocatore italiano. Mario Balotelli, attaccante del Nizza, ha denunciato sul suo profilo Instagram il comportamento barbaro dei tifosi del Bastia che lo hanno insultato tutta la partita mimandogli il verso della scimmia: «Ho una domanda per voi francesi: è normale che i tifosi del Bastia facciano i versi della scimmia e gli "uh uh" per tutta la partita e nessuno della commissione disciplinare dica nulla? Quindi il razzismo è legale in Francia? O solo a Bastia? Il calcio è uno sport incredibile, ma le persone come i tifosi del Bastia lo rendono orribile. Vergogna davvero!» 

 

Yesterday the result against Bastia was right.. we will work more and try to get our objective.. the referee was good too but I have a question for French people.. Is it normal that Bastia supporters make monkey noise end "uh uh" for the whole game and no one of the "commissions discipline " say nothing? So is racism LEGAL in France? Or only in Bastia ? Football is an amazing sport .. those people like Bastia supporters make it horrible ! VERGOGNA DAVVERO. UNE VRAIE HONTE .

Una foto pubblicata da Mario Balotelli (@mb459) in data: 21 Gen 2017 alle ore 02:14 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi