Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavani e Neymar, amici mai

ABACA
I due attaccanti del Psg hanno segnato entrambi nel 3-0 al Bayern Monaco. Ma a fine partita, nonostante le parole di circostanza, si è percepito come la situazione non sia per niente risolta

ROMA - Pace? No, più che altro una tregua. Tra Cavani e Neymar non c'è sintonia, questo è chiaro. Lo si è visto apertamente in campionato, si è cercato di camuffarlo ieri sera in Champions League, nella netta vittoria del Psg al Parco dei Principi sul Bayern Monaco dell'ex Ancelotti. 

«TUTTE FALSITA'» - Entrambi hanno segnato, così come Dani Alves, il "fido" amico di Neymar. A fine partita, a modo loro, hanno provato a negare e a stemperare gli animi, perché "prima di tutto c'è la squadra". "Ho letto un sacco di storie inventate - ha detto Neymar ai media brasiliani -. Si parla di cose che non si sanno, che non esistono". E a una domanda secca sul suo rapporto con Cavani, il brasiliano, piccato e con lo sguardo basso dice: "Ho già risposto". Poi, però, arriva l'elogio per l'altro compagno di reparto, Mbappé: "Un privilegio giocare con lui, sembra un trentenne per maturità. In futuro concorrerà per il Pallone d'Oro". 

«SIAMO DIVERSI» - E Cavani? Ha messo da parte individualismi. Un calcio piazzato l'ha tirato lui, un altro Neymar. "Ci sono delle differenze - ha raccontato l'uruguaiano a Premium Sport -, ognuno ha il suo modo di pensare, essere, vivere, ma in campo dobbiamo essere una famiglia, è l'unica cosa che conta".

El Pais, nei giorni scorsi, aveva parlato di un'offerta da un milioni di euro del Psg al Matador per rinunciare a calciare i rigori in favore di Neymar. A dimostrazione del fatto che, nonostante il recente rinnovo contrattuale dell'uruguaiano, i rapporti con la proprietà non siano più idilliaci. Difficilmente andrà via a gennaio, ma a fine stagione, non è da escluderlo, l'ex Palermo e Napoli potrebbe definitivamente lasciare la Francia. Lo vogliono in tanti. Dalla Spagna all'Italia, passando per lo stesso Bayern Monaco, ieri caduto sotto i colpi della MCN.

Cavani, tutti lo vogliono: ecco dove può andare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi