Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar dopo le critiche sulla simulazione: «A volte esagero, ma io soffro sul campo»

AP
La stella del Psg ha affidato le sue motivazioni ad uno spot pubblicitario: «Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi»

ROMA - É stata una delle tante immagini che il Mondiale ci ha lasciato in eredità, destinata a rimanere a lungo nell'immaginario collettivo: Neymar e la sua simulazione esagerata a bordo campo in Brasile-Messico. Proprio per le sue continue cadute erano piovute critiche sul talento brasiliano, che, per porre fine a queste, ha affidato la sua confessione ad uno spot pubblicitario: «Potreste pensare che esagero, e a volte è vero che esagero, ma la verità è che io soffro sul campo. Quando sono scortese, non è perché sono un bambino viziato, è perché non ho imparato a non essere frustrato. In me, c'è ancora un bambino, a volte questo bambino incanta il mondo, e a volte irrita il mondo intero. Combatto per tenere vivo questo bambino dentro di me, ma non sul campo» ha detto la stella del Psg nel video. A onor di cronaca va ricordato comunque che il brasiliano è stato il calciatore ad aver subito più falli in assoluto (29) nel corso del Mondiale: «Potreste pensare che cado troppo, ma la verità è che non sono caduto, sono crollato, e fa male più di ogni colpo sulla caviglia operata» ha aggiunto O'Ney, che ha concluso lanciando una sfida: «Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi. Potete continuare a lanciarmi pietre o potete aiutare a rialzarmi. Perché quando mi alzo,il Brasile si alza con me».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi