Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Manchester United, è bufera: anche Ferguson nel mirino

Il ko contro il City nel derby ha scatenato la furiosa rivolta dei tifosi. Sir Alex sotto accusa: «Sei stato tu a scegliere Moyes»
LONDRA - Di fronte all'ennesimo passo falso di una stagione già fallimentare, nessuno è esente da colpe: così, dopo la sconfitta contro il Manchester City, persino sir Alex Ferguson è stato duramente contestato dai tifosi dei 'Red Devils'. La pazienza è terminata, ormai è in corso un'aperta contestazione a David Moyes, il 'prescelto' da Ferguson la scorsa estate. Moyes è stato insultato per tutta la partita da alcuni tifosi seduti dietro la sua panchina, costringendo qualche steward dell'Old Trafford a intervenire per allontanare i contestatori. Altri steward sono stati sistemati per proteggere da eventuali boicottaggi lo striscione 'The Chosen One' che, dall'inizio della stagione, campeggia sullo Stretford end, a sostegno di Moyes. Ma anche Ferguson - oggi nel Cda del club - non è stato risparmiato, bersaglio delle ire di chi gli rimprovera la scelta di affidare a MOyes la propria successione per guidare la squadra. Una decisione che si sta rivelando completamente sbagliata anche se - almeno per il momento - l'ex manager dell'Everton non rischia la panchina. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi