Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, disfatta del Man City, l'Arsenal trionfa per 0-2

Getty Images
I ragazzi di Pellegrini sconfitti dopo 12 turni si allontanano dalla vetta. Zona Champions vicina per i Gunners
ROMA - Disfatta dolorosa per il Manchester City che cede in casa contro l'Arsenal per 0-2 e si allontana dal Chelsea scivolando a -5 dalla vetta. Volano al 5° posto i londinesi di Wenger e si avvicinano alla zona Champions. È la prima sconfitta da 12 turni per i ragazzi di Pellegrini. Un risultato che pesa e rallenta la rincorsa in cima alla classifica.

PRECEDENTI - I Citizens erano dati per vincenti, nonostante negli ultimi precedenti il bilancio era stato a favore dei Gunners (con 2 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta) gli unici, nella storia della Premier League, ad espugnare la tana del Man City in ben 11 occasioni (al pari del Chelsea).

IL MATCH - L'incontro vira a favore dell'Arsenal già al 24' quando Kompany mette giù Monreal in area e l'arbitro fischia rigore. Santi Cazorla dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i Gunners. Al 67' arriva il raddoppio: porta la firma di Oliver Giroud che segna da centro area mettendola nell'angolino in basso a sinistra su assist di Cazorla. È la sesta rete di testa dell'attaccante, l'ottava dell'Arsenal. Solo il West Ham ha segnato più gol di testa (14) in questa stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi