Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diritti tv, Premier League a Sky Inghilterra: affare da quasi 6 miliardi

Il gruppo si è aggiudicato cinque dei sette pacchetti disponibili per il periodo 2016-2019. Gli altri due pacchetti a BT Sport
ROMA - Sky Inghilterra si è aggiudicata l'asta per i diritti televisivi della Premier League battendo BT Spoer. Un affare da quasi 6 miliardi di euro che garantirà al gruppo la copertura televisiva delle partite del campionato inglese per il periodo 2016-2019. La Premier League ha reso noto che Sky si è aggiudicata cinque dei sette pacchetti previsti per i diritti tv, con i due pacchetti rimanenti andati a BT per circa 1,3 milioni di euro. Dal 2016, Sky trasmetterà, quindi, le partite del sabato alle 12.45 (ora locale), della domenica alle 13.30 e 16,00 (ora locale) il "Monday night" e le nuove partite che si disputeranno il venerdì sera. Inclusi anche i match durante alcune festività ed in altri orari domenicali. BT trasmetterà le partite delle 17,30 (ora locale) e alcuni incontri che si disputeranno in mezzo alla settimana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi