Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea-Liverpool 1-3: choc Mourinho, ora rischia davvero

Getty Images

Klopp espugna Stamford Bridge grazie alla doppietta di Coutinho e al gol di Benteke. Arsenal e City ancora in vetta. Ranieri è terzo 

LONDRA - Il Chelsea cade rovinosamente in casa contro il Liverpool. E Mourinho, ora, rischia davvero. Nell'anticipo dell'11ª giornata della Premier League, i 'Blues' vengono travolti dalla squadra di Klopp che vince in rimonta 3-1 grazie a una doppietta di Coutinho e al gol di Benteke che ribaltano l'iniziale vantaggio di Ramires. Per il Chelsea, che rimedia la sesta sconfitta in undici partite di campionato, è notte fonda. E per Mourinho, ora, l'esonero sembra più vicino.
 
CHELSEA-LIVERPOOL 1-3: TABELLINO E STATISTICHE
 
PREMIER LEAGUE: CALENDARIO E CLASSIFICA
 
RAMIRES ILLUDE - Mourinho lascia in panchina Fabregas e Matic e lancia la coppia Mikel-Ramires in mezzo con Willian, Oscar e Hazard alle spalle dell'unica punta Diego Costa. I 'Blues' partono a mille e trovano subito il vantaggio dopo 4 minuti con Ramires: cross dalla sinistra di Azpilicueta e colpo di testa in tuffo del centrocampista brasiliano che trafigge Mignolet. Il Chelsea diminuisce la pressione offensiva ma sembra poter controllare il vantaggio. 
 
LIVERPOOL SHOW - Poco prima della fine del primo tempo, però, arriva il pareggio de Liverpool con un gran sinistro da fuori area di Coutinho. Nella ripresa Mourinho sorprende tutti e al 59' richiama in panchina un Hazard in ombra e fa entrare il classe '96 Kenedy.  Al 72' Oscar sfiora l'eurogol calciando in porta da metà campo ma Mignolet si tuffa e salva il risultato. E' l'unica occasione che riesce a costruire la squadra di Mourinho che al 74' va sotto: Benteke appoggia per Coutinho che controlla, entra in area e scarica un destro che supera Begovic e inguaia il Chelsea.
 
INCUBO CHELSEA - La squadra di Mourinho prova a reagire con Falcao che prende il posto di Azpilicueta ma la manovra dei 'Blues' è troppo frenetica e non mette più in difficoltà il Liverpool. A 7 minuti dalla fine, arriva anche il tris dei 'Reds' con Benteke che trafigge Begovic con un preciso diagonale. E' il punto finale del match. Allo Stamford Bridge finisce 3-1 per il Liverpool. Mourinho ora rischia davvero...
 
LE ALTRE - Il Manchester City e l'Arsenal continuano a vincere e guidare in coppia la classifica, seguite a soli 3 punti dal sorprendente Leicester di Ranieri. Solo pari per lo United con il Crystal Palace.
Il City solo all'89' su calcio di rigore di Yaya Tourè batte il Norwich, che 5 minuti prima, con Jerome, aveva pareggiato il vantaggio di Otamendi. Tutto facile per Wenger e i suoi Gunners, travolgenti con lo Swansea, grazie a Giroud, Koscielny e Campbell. Felice Claudio Ranieri, che  espugna il campo del West Brom 3 a 2, con le reti di Mahrez (doppietta) e il solito Vardy. 
 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi