Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Arsenal-Manchester City 2-1: Gunners secondi

 

Un gran gol di Walcott e il sigillo di Giroud fanno volare Wenger. Touré la riapre, ma è troppo tardi

LONDRA - Se c'erano dubbi sulle potenzialità dell'Arsenal in termini di corsa al titolo, sono stati spazzati via stasera:Il big match del Monday Night inglese va infatti proprio ai Gunners, che stendono 2-1 il Manchester City e rinforzano il secondo posto salendo a 36 punti, 2 in meno della capolista Leicester, con i Citizens sempre terzi a quota 32 ma ora a -4 dal secondo posto. All'Emirates apre le danze Walcott con un gran destro a giro da fuori area, poi è Giroud a trovare il 2-0 poco prima dell'intervallo.

Il raddoppio regala sicurezza alla difesa meno battuta della Premier, da stasera al pari di Manchester United e Tottenham, e il City (con Aguero al rientro sostituito dopo poco più di un'ora) non riesce a trovare il gol per riaprire la partita se non a otto minuti dal termine, grazie a uno splendido gol di sinistro di Yaya Touré. Finale emozionante, con Touré ancora pericolosissimo e vicino al gol del clamoroso 2-2 che però non arriva, lasciando campo libero agli uomini di Wenger per lanciarsi a caccia di Ranieri. L'Arsenal conferma la solidità casalinga, con un solo match perso in campionato alla prima giornata, mentre il Manchester City si allontana dalla vetta e colleziona la terza sconfitta nelle ultime cinque partite: l'assenza di Kompany dietro ha aperto una crepa nella difesa che non si riesce a chiudere.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi