Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Stoke City-Manchester United 2-0: addio Van Gaal?

REUTERS

Il tecnico olandese perde la sua quarta partita consecutiva (3 in Premier e 1 in Champions). In gol Bojan e Arnautovic

LONDRA - Addio Van Gaal. Il tecnico del Manchester United ha provato a resistere fino all'ultimo ma la sconfitta per 2-0 contro lo Stoke City gli costerà la panchina. Il tecnico era appesa a un filo e negli ultimi giorni era apparso molto nervoso. Mercoledì c'era stato un diverbio con i giornalisti, accusati dal tecnico olandese di averlo già esonerato mediaticamente e rimpiazzato con Mourinho. Sugli spalti dello stadio dello Stoke oggi sono apparse delle maschere di Mourinho, e ora il tecnico portoghese fresco di esonero al Chelsea potrebbe sedersi proprio sulla panchina dello United.



Van Gaal ha provato in questi giorni a ridare fiducia alla squadra, ma ha fallito. Sul campo dello Stoke City il Manchester United non è proprio sceso in campo. Dopo 26 minuti i Red Devils erano sotto di due gol senza aver mai tirato in porta. A sbloccare il risultato Bojan al 19' con un tiro da centro area che batte Butland. In precedenza l'ex attaccante di Roma e Milan, aveva avuto un acceso diverbio in campo con Shaqiri che lo accusava di non avergli passato il pallone. Al 26' è arrivato il raddoppio di Arnautovic, con un destro potentissimo da fuori che si infila sotto l'incrocio. Pochi minuti dopo il "nuovo Ibra" fallisce il gol del ko.

ROONEY CI PROVA - Nella ripresa Van Gaal ripone tutte le sue speranze su Rooney, che entra in campo al posto di Deepay. E in effetti l'attaccante inglese risveglia il Manchester United, ma da solo non riesce a compiere l'impresa. Il Manchester United incassa la quarta sconfitta consecutiva (3 in Premier e una in Champions) ed è al sesto posto in classifica, lontanissimo dalla vetta occupata dal Leicester di Ranieri. Settima gara senza vittoria per i Red Devils, non succedeva dal 1990, l'esonero di Van Gaal sembra ormai inevitabile.

STOKE CITY-MANCHESTER UNITED 2-0: STATISTICHE E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi