Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Chelsea, Hiddink: «La retrocessione è un rischio concreto»

REUTERS

Il tecnico subentrato a Mourinho non sottovaluta la possibilità di dover lottare per la salvezza

LONDRA (INGHILTERRA) - "A tutti noi piace guardare avanti ma dobbiamo essere realisti quando si è ad appena sei punti dalla zona retrocessione perchè è un fatto". Guus Hiddink avverte i suoi: se il Chelsea non migliora e in fretta, lottare per restare in Premier League diventerà l'unico obiettivo possibile. Il pari di mercoledì col West Bromwich ha complicato i progetti di risalita e lo spettro della retrocessione resta lì. "E' un pericolo reale - continua il tecnico olandese - Quando sono arrivato, eravamo a +1 sulla zona retrocessione e ora abbiamo un po' più di ossigeno ma ci aspettano due partite molto difficili: l'Everton ha fatto molto bene nelle ultime dieci trasferte e poi c'è l'Arsenal".

Per rialzarsi, però, il Chelsea ha bisogno del miglior Diego Costa che in occasione dell'ultima gara col Wba è tornato all'antico, protagonista di qualche battibecco di troppo con gli avversari fino a rischiare il secondo giallo. "E' uno che gioca al limite ma questo vale anche per gli avversari che lo provocano. I giocatori sono intelligenti, ho parlato di questo con lui stamattina. Agli avversari piace provocarlo, ed è normale, ma lui deve sapere gestire questa situazione". Per quanto riguarda il mercato, Hiddink smentisce le voci sull'imminente arrivo di Pato: "non ci interessa, non c'è niente di vero. Abbiamo Diego, Remy e altri giovani che possono esserci utili all'occorrenza". E sul fatto che il Real possa dare l'assalto ad Hazard alla luce dell'embargo Fifa per le prossime due sessioni, Hiddink professa calma: "tutti i grandi club cercano i grandi giocatori ma sia Real che Atletico hanno fatto ricorso e non mi aspetto molto in questa sessione".

TUTTE LE NOTIZIE SULLA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi