Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, il Manchester City esce dalla crisi. Solo pari per il Chelsea

I Citizens travolgono l'Aston Villa (4-0). Il West Ham vince in rimonta contro l'Everton. Sorride anche Guidolin, ancora ricoverato in ospedale: il suo Swansea batte il Norwich

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Manchester City ha ancora voglia di lottare. La squadra allenata da Pellegrini esce da il periodo nero in Premier League (aveva perso le ultime tre gare) e torna alla vittoria contro quello che resta di un Aston Villa che ormai ha perso ogni speranza di salvarsi. Nel 4-0 dell'Etihad Stadium segnano Yaya Touré, Aguero (doppietta e un penalty sbagliato) e Sterling, tutti nel secondo tempo. Il City è quarto a dieci punti dalla vetta, ma ha una partita in meno del Leicester: davanti a sé ha l'Arsenal (52 punti, 29 gare giocate) e il Tottenham (55 punti, 29 partite).

STOP CHELSEA - Rallenta invece il Chelsea di Hiddink, che cerca di scalare la classifica a caccia di un prezioso posto in Europa. A Stamford Bridge, i Blues mancano per un soffio non vanno oltre l'1-1 con lo Stoke (rete di Traore al 39' e pareggio beffa di Diouf all'85') e non riescono ad agganciarlo al settimo posto. Il Chelsea perde altro terreno dal West Ham, attualmente quinta, che batte 3-2 l'Everton in trasferta con una rimonta da 0-2. Dal 78' al 91' gli Hammers segnano tre gol e scavalcano il Manchester United.

LE ALTRE - In coda, successo pesante del Bournemouth in casa di un Newcastle United (3-1) sempre più a rischio retrocessione. Bene anche lo Swansea di Guidolin, che batte 1-0 il Norwich e si allontana dalle zone caldissime della classifica: a meno di clamorosi crolli nelle ultime giornate, può considerarsi salvo. Il tecnico non era in panchina: è ancora ricoverato in ospedale per un'infezione polmonare. Chiude il quadro il pareggio tra Southampton e Sunderland (1-1)

CORSA PER IL TITOLO - Il sabato della Premier League era iniziato con l'emozionante 2-2 tra Tottenham e Arsenal, le inseguitrici del Leicester capolista. 

CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi