Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Leicester-Newcastle 1-0: Ranieri torna a +5 sul Tottenham

PA

La capolista stende anche la squadra di Benitez, al debutto sulla panchina dei Magpies, grazie a una splendida rovesciata di Okazaki

LEICESTER - Il Leicester di Ranieri continua a volare. La capolista della Premier League stende anche il Newcastle di Benitez, alla prima sulla panchina dei Magpies, e torna a +5 sul Tottenham secondo in classifica.

Decisivo il gol-capolavoro di Okazaki nel primo tempo, una splendida rovesciata che ha mandato in visibilio i tifosi dei padroni di casa. Pressing, qualità, intensità: le 'Foxes' sembrano in stato di grazia. Nella ripresa il Newcastle prova a rialzarsi e mette in apprensione la difesa del Leicester. La squadra di Ranieri va un po' in difficoltà, il pericolo del 'braccino corto' c'è ma i tifosi, incitati dal tecnico italiano, spingono la squadra con cori e applausi. Il Leicester soffre fino alla fine ma conquista i tre punti. Una vittoria pesantissima. Al King Power Stadium è festa grande.

LEICESTER-NEWCASTLE 1-0, RISULTATO E STATISTICHE

TUTTO SULLA PREMIER - CLASSIFICA E CALENDARIO

SOGNO RANIERI - Funziona a meraviglia la squadra del tecnico italiano, sempre più lanciato verso la conquista del titolo. A otto giornate dalla fine, il Leicester è saldamente al primo posto, a +5 sul Tottenham, e a +11 sull'Arsenal (che però ha una partita in meno). Partita dopo partita, il sogno scudetto si avvicina sempre di più. «Sapevo che avremmo trovato delle difficoltà - ha spiegato a fine match Ranieri -, ero sicuro di incontrare deklle difficoltà, contro una squadra molto forte come il Newcastle che ha anche cambiato allenatore. Sono convinto che con Benitez si salveranno. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni ma sono contento del risultato e dell'impegno dei ragazzi. Eravamo un po' nervosi nel secondo tempo ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria. Il vantaggio di 5 punti sul Tottenham? Dobbiamo concentrarci solo sul prossimo match. Siamo forti solo se pensiamo partita dopo partita». Situazione molto difficile, invece, per il Newcastle, che resta penultimo in classifica e rimedia la quarta sconfitta consecutiva. Amara la prima di Benitez, al debutto dopo l'esonero di McClaren. La retrocessione è un pericolo reale: il tecnico ex Real e Napoli avrà molto da lavorare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi