Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leicester, Ranieri e il rito scaramantico con Le Iene

Siparietto tra il tecnico italiano e gli inviati di Italia 1 in “missione” per respingere i “pericolosi buoni auspici” di chi parla già di vittoria del campionato della sua squadra

LONDRA – Missione inglese per le Iene. Gli inviati del programma di Italia 1, Stefano Corti e Alessandro Onnis, stasera incontreranno il tecnico italiano del Leicester Claudio Ranieri. L’obiettivo è respingere i “pericolosi buoni auspici” di coloro che parlano già di vittoria del campionato e ripristinare la doverosa scaramanzia attorno alla squadra rivelazione della Premier League.

LA MISSIONE – Ranieri ha ricevuto dalle Iene un cornetto rosso e ha risposto così alle loro domande: «Volevamo chiederle una cosa. Il mondo del calcio è molto scaramantico. È un attimo che quando uno inizia a giocare bene, si dice una parola di troppo, una cosa in più…. Quindi deve ripetere con noi “Non vinciamo il campionato”. Rassicuri tutti». Ranieri commenta: «No, no, no…Noi stiamo lottando per entrare in Europa, questo sì». Ancora gli inviati del programma Mediaset: «Ci tolga una curiosità. Visto che noi non vinciamo il campionato e ci qualificheremo forse per l’Europa, non è che viene poi ad allenare la nazionale italiana?» Secco Ranieri: «No, qui sto bene, ho il contratto tre anni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi