Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Podolski: «Il Leicester può vincere la Premier»

Getty Images

L'ex interista, in un'intervista al sito del Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar, ha parlato del campionato inglese, ma anche di Euro 2016 e dei Mondiali.

MILANO - Lucas Podolski vota Leicester per la vittoria della Premier League. L’ex giocatore dell’Arsenal ha parlato al sito del Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar durante un incontro a Istanbul al campo di allenamento del Galatasaray. “Con l’Arsenal ho ancora ottimi rapporti - ha detto l'ex interista - e sia professionalmente sia personalmente quelli trascorsi con la maglia dei Gunners sono stati tre anni molto belli. Guardo sempre le partite e i risultati della mia ex squadra alla quale auguro il meglio perché i ragazzi che sono lì meritano il massimo. Il Leicester però in questo momento è primo e lo ha meritato. Vedremo se riuscirà a mantenere queste posizione fino alla fine, ma hanno il vantaggio di potersi concentrare tutta la settimana su una partita alla volta, fin dall’inizio, e lo hanno sfruttato bene. Possono farcela a vincere il titolo. Tutti pensavano che sarebbero crollati, ma sono ancora lassù, vincono incontri e giocano un buon calcio senza troppe pressioni. La strada però è ancora lunga perché in Premier League da anni ci sono 4-5 squadre che possono vincere il titolo e la prima in classifica può perdere contro l’ultima. Adoro la Premier per questo”.

EURO E MONDIALE - L’ex giocatore dell’Inter ha parlato anche di Euro 2016. “Come campioni del Mondo la Germania è la squadra che tutti vorranno battere in Francia e inizieremo il torneo decisi a conquistare il secondo importante titolo di fila. Ho provato un’emozione speciale a vincere il Mondiale del 2014, 10 anni dopo la mia prima gara con la Nazionale”. Podolski ha guardato anche al Mondiale del 2022 che il Qatar ospiterà: “Tutti i Mondiali che uno ha la fortuna di giocare sono speciali, ma disputarne uno in casa, davanti al proprio pubblico, ha un sapore speciale. A me è successo nel 2006 e non lo dimentico. In Qatar vivrete sensazioni particolari”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi