Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Leicester-West Ham 2-2: Ranieri ringrazia Ulloa. Vardy, gol e rosso

EPA

Tre gol negli ultimi dieci minuti, Foxes a +8 sul Tottenham. SuperJamie sblocca il match, poi il doppio giallo e la rimonta della squadra di Bilic. In pieno recupero il rigore trasformato dall'argentino

LEICESTER (Inghilterra) - Sembrava l’ennesimo capitolo della favola felice. Il Leicester passa in vantaggio grazie al solito Vardy, ma nella ripresa accade l’imprevedibile: il centravanti si fa espellere per doppio giallo (discutibile il secondo) e il West Ham la ribalta nel finale nel giro di due minuti. Il cuore delle Foxes non smette mai di battere e, in pieno recupero, il rigore trasformato da Ulloa permette a Ranieri di conquistare almeno un punticino e inseguire ancora il sogno Premier. Il Tottenham adesso è a 8 punti, in attesa della trasferta di lunedì contro lo Stoke. 

SUPERJAMIE - Un uomo solo al comando, oltre a Ranieri s’intende. È il simbolo delle Foxes, Jamie Vardy, che al 18’ sblocca il match contro il West Ham siglando la 22esima rete stagionale. Sotto gli occhi del ct Roy Hodgson a meno di due mesi dall’Europeo. Il centravanti riceve da Kanté, lascia partire il mancino e supera Adrian sul palo lontano. E pensare che, dopo le prima battute di gioco, il doppio palo colpito da Kouyaté aveva salvato la squadra di Claudio Ranieri.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

ROSSO A VARDY - La ripresa è molto più movimentata. Il neoentrato Carroll sfiora il pareggio, poi Huth non riesce a indirizzare il pallone. È ancora Vardy il protagonista assoluto, stavolta in negativo. Al 55’ fallisce l’occasione del 2-0, arrivando in ritardo sul tiro-cross di Okazaki e un minuto più tardi finisce giù in area (contatto con Ogbonna): per il direttore di gara è una chiara simulazione e l’attaccante, già ammonito, è costretto a lasciare il terreno di gioco regalando l’inferiorità numerica ai compagni.

LEICESTER-WEST HAM 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

ULLOA, DI RIGORE - Il pregiato colpo di tacco di Reid si infrange sul palo esterno e, negli ultimi minuti, la beffa. Morgan placca in area sempre Reid, è rigore per il West Ham: Carroll realizza trovando il pareggio. Non è mica finita qui perché 120 secondi dopo gli ospiti la ribaltano con il grande gol di Cresswell che gela Schmeichel e l’intero King Power Stadium. Nel recupero l'arbitro nega un clamoroso rigore alle Foxes, Ogbonna abbraccia Huth. Decisione diversa nel contatto tra Carroll e Schlupp: dal dischetto va Ulloa, regalando a Ranieri il punto che lascia intatta la speranza del titolo.

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL 1-2: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi