Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Stoke City-Tottenham 0-4: Il Leicester è a +5

REUTERS

Tutto aperto ancora in Premier League, Pochettino si avvicina a Ranieri

LONDRA - Il Tottenham non molla. Ranieri deve ancora sudare parecchio per realizzare il sogno di vincere la Premier con il Leicester. La squadra di Pochettino è in grande forma e lo ha dimostrato stasera strapazzando lo Stoke in casa sua. Gli Spurs non potevano assolutamente fallire e non lo hanno fatto.  È finita 4-0, con le doppiette di Kane e Alli, ma i gol potevano essere anche di più. La distanza dal Leicester si riduce così a cinque punti, quando mancano quattro giornate alla fine. Dopo soli nove minuti sul campo dello Stoke, il Tottenham ha sbloccato il risultato con il solito Harry Kane: destro all'angolino su assist di Dembelè. Al 41' Eriksen ha sfiorato il raddoppio, il suo tiro ha centrato in pieno la traversa.

LEICESTER MANIA - VARDY RISCHIA LUNGA SQUALIFICA

Nel secondo tempo gli Spurs hanno preso il largo: Alli ha raddoppiato al 67' con un destro da centro area. Pochi minuti dopo poi, ha fallito il tris in modo clamoroso, colpendo il palo tutto solo a porta vuota. Pochettino si è inginocchiato a terra disperato per l'errore incredibile.  Ma a tranquillizare tutti chiudendo il match ci ha pensato subito Harry Kane, che ha spinto in rete un pallone impossibile da sbagliare su assist di Lamela in contropiede. All'82 Alli si è fatto perdonare il clamoroso errore realizzando il gol del 4-0. Un Tottenham spumeggiante che non può far star tranquillo Ranieri: 10 gol fatti e solo uno subito nelle ultime quattro gare. Dopo i tre gol rifilati al Manchester United nella scorsa giornata, ne ha fatti quattro allo Stoke. Il Leicester ha un calendario per niente agevole sulla carta: deve affrontare Manchester United e Chelsea in trasferta. Nella prossima giornata ospiterà lo Swansea di Guidolin che deve salvarsi, poi l'Everton in casa. Il Tottenham ha West Bromwich e Southampton in casa, Chelsea e Newcastle in trasferta. Inoltre Ranieri ha il suo bomber Vardy squalificato per almeno una giornata, ma potrebbero essere di più. La volata finale è partita.

CLASSIFICA PREMIER - IL LEICESTER FRENA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi