Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leicester, Inler da grande acquisto a giocatore emarginato

Getty Images

L'ex centrocampista del Napoli non gioca da dicembre, ha sofferto l'esplosione di Kanté e ora rischia gli Europei con la Svizzera. Nella festa "Foxes" c'è qualcuno più triste degli altri

ROMA -   29 dicembre 2015, King Power Stadium, minuto 67: Inler entra in campo al posto di Ulloa, risultato finale 0-0. Man of the match: N'Golo Kante. Questa l'ultima partita ufficiale giocata da Gökhan Inler con la maglia, numero 33, del Leicester. Da allora panchine, tribune e poche apparizioni con l'Under 21 del club. E anche il rischio, serio, di perdere la nazionale: Petkovic, infatti, non lo vede più tra i suoi titolari nella Svizzera che andrà a giocarsi gli Europei del 2016.

DIRETTA MANCHESTER UTD - LEICESTER 

TOP PLAYER - Era stato il grande acquisto del Leicester in estate: 5 milioni di sterline al Napoli per sostituire Cambiasso, su diretta segnalazione di Ranieri. E proprio il manager italiano, che vede a pochi metri la conquista clamorosa della Premier League, commenta così la stagione del suo "pupillo": "Per lui è stato davvero difficile non giocare quest'anno. Ma ha capito. Tutti sono felici -ha detto al Telegraph- ma non così felici senza un posto in campo". "La fortuna del Leicester quest'anno è stato il coinvolgimento di tutti all'interno del progetto, anche di quelli che non hanno giocato. Inler è un esempio per il resto della squadra, nello spogliatoio ha una grande influenza. E' uno dei primi ad arrivare nel campo di allenamento. Ha perso il posto con la Svizzera ma è pronto per giocare gli Europei 2016".

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

LA PAURA - Inler però non è così convinto di giocare con la sua nazionale il torneo continentale che inizierà in Francia il prossimo 10 giugno. Il centrocampista non ha partecipato alle amichevoli con Irlanda e Bosnia a marzo, vedendo il suo nome fuori dalla lista di Petkovic dopo 10 anni di onorata carriera. In Svizzera ne hanno parlato molto, è stato un colpo per tutti vista l'importanza dell'ex capitano: "Mi fa stare male, soprattutto se penso che tra poco inizieranno gli Europei. Quando sono venuto in Inghilterra volevo una sfida: ho ottenuto quello che volevo". (crisal)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi