Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United-Leicester, le pagelle: c'era rigore su Mahrez. Schmeichel enorme

I voti della sfida di Old Trafford che può dare il titolo alla squadra di Ranieri

MANCHESTER - Ecco le pagelle di United-Leicester: l'1-1 può comunque dare il titolo a Ranieri se il Tottenham non batte il Chelsea.

MANCHESTER UNITED

DE GEA 5,5 - Sull'1-1 poteva tranquillamente uscire e far suo il pallone. Prende con le mani un passaggio di Smalling volontario, leggerezza che poteva costare carissima.

VALENCIA 6,5 - Dà il via all'azione del vantaggio dello United

SMALLING 5 - Non ha personalità né sicurezza. Colpisce il palo esterno a meno di 15' dal termine, con Schmeichel comunque sulla sfera.

BLIND 6 - Meglio del compagno di reparto, ordinato.

ROJO 5 - Trova spazio sulla sinistra e si fa vedere più volte dalle parti dell'area avversaria ma dietro è un disastro perché non riesce a tenere Morgan in area e poi falcia Mahrez, era rigore

CARRICK 6 - Quantità, più che qualità. Si becca il giallo per bloccare un contropiede avversario.

FELLAINI 5 - In area le palle alte sono tutte sue, è uno schema continuo. Ma è protagonista di un brutto gesto quando rifila una gomitata a Huth in un corpo a corpo in area. Non visto dall'arbitro, ci stava l'espulsione. Esce al 75' per HERRERA s.v.

LINGARD 6 - Ha la palla del raddoppio, Schmeichel glielo nega. Poi si fa recuperare da Simpson dopo l'errore del difensore che poteva valere il 2-1. Esce al 62' per MATA 6 - Prova a farsi pericoloso ma la manovra offensiva dello United è sempre confusa

ROONEY 5,5 - Ha sul destro la punizione del raddoppio, la spedisce addosso alla barriera. Sembra soffocato dagli schemi di LVG, la brutta copia del Rooney trascinatore.

MARTIAL 6,5 - Spietato nel battere Schmeichel, si fa pericoloso anche in avvio di ripresa.

RASHFORD 6,5 - Movimento continuo a cercare spazi, belle giocate. Dall'82' DEPAY 6 - Guadagna falli e ci prova su punizione

VAN GAAL 6 - Imposta bene il match, trovando sempre la superiorità sulle fasce. Butta dentro un centinaio di milioni di euro nella ripresa (Mata, Herrera e Depay) ma non cambia nulla.

LEICESTER

SCHMEICHEL 7,5 - Sul tiro di Martial non può nulla, salva sul tentativo di Lingard e in uscita con i piedi ancora su Lingard lanciato a rete. Sicuro su ogni pallone, respinge anche l'ultimo tentativo di Rooney su punizione, salva due volte nel recupero di piede da difensore puro. Enorme.

SIMPSON 5 - Un suo errore consegna palla a Lingard per un contropiede pericoloso: riesce a salvarsi rischiando fallo ed espulsione, poteva essere il Gerrard di Leicester con questo 'scivolone'. Nella ripresa sfiora l'assist per Okazaki ma è il punto debole della difesa di Ranieri.

MORGAN 6,5 - Riprende per i piedi il sogno del titolo e lo riporta a Leicester insaccando il pareggio. Davanti sui calci piazzati è un pericolo continuo per lo United, Rojo non lo tiene mai.  

HUTH 6 - Riesce a ridare equilibrio alla difesa dopo lo sbandamento iniziale, guida il reparto.

FUCHS 5,5 - Si dimentica Martial nell'occasione del gol, si riprende chiudendo il contropiede avversario sull'1-1. Sfiancato. 

MAHREZ 7 - Due assist: un lampo di tecnica per Okazaki, un tocco delizioso per Schlupp. E si era anche procurato un rigore. Passa dal suo sinistro ogni azione pericolosa del Leicester. All'88' lascia il campo a KING s.v.

KANTE' 6 - Nella battaglia si esalta come sempre con i suoi ritmi

DRINKWATER 6,5 - Pennella la punizione per il pareggio di Morgan. Spende il giallo per fermare Rashford, ne prende un altro per fermare Depay a ridosso dell'area di rigore. Non ci sarà contro l'Everton in casa, nella partita più importante. 

SCHLUPP 6 - Ranieri lo inverte con Okazaki dopo mezz'ora: Mahrez lo assiste, lui di sinistro spreca. Al 77' ALBRIGHTON 6 - Cambio classico, entra per l'assalto finale

OKAZAKI 6 - Non trova la porta sull'assist di Mahrez, si fa pericoloso a un minuto dal termine quando scherza Smalling in area che prima lo trattiene e poi passa il pallone a De Gea che lo blocca con le mani: era punizione indiretta per il Leicester a ridosso dell'area piccola. Sale di tono nella ripresa poi lascia spazio al 67' a GRAY 5,5 -  Non trova mai lo spazio per essere pericoloso.

ULLOA 5,5 - Davanti non si vede, e dietro si perde Fellaini in marcatura. Si rivede nella ripresa ma spreca nel finale una grande palla di Mahrez.

RANIERI 6 - Prova a invertire gli esterni d'attacco, ma è una partita ormai di nervi e deve tranquillizzare la squadra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi