Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La più grande impresa di un tecnico italiano

Ranieri e il Leicester, pensateci bene: suona già come un film. Complimenti, King Claudio

ROMA - Nella giornata di Totti e Higuain, nell’ennesima giornata di Totti e Higuain, i tifosi italiani sono stati rapiti dal calcio inglese. O meglio dalla grandissima impresa di un allenatore italiano in Inghilterra. Forse, e non pensiamo di esagerare, dalla più grande impresa di un allenatore italiano. Non ce ne vorranno i nostri miti della panchina, quelli che hanno conquistato scudetti in serie, si sono presi Coppe Campioni e trofei intercontinentali.

Hanno allenato Palloni d’Oro e i migliori calciatori del mondo. C’è però un allenatore italiano - Claudio Ranieri - che è riuscito dove nessuno ci ha neppure provato. Vincere un campionato, vincere la Premier, con una squadra apparentemente senza speranze, che veniva data a una quota impossibile: cinquemila a uno. Nel gergo dei bookmakers, una virgola in un libro dei sogni, messa lì soltanto per obblighi tecnici. Il Leicester e Ranieri sono invece stati capaci di fare un’impresa che tra cento anni sarà ricordata come una favola. Vincere è sempre bellissimo. Ma ancora di più quando non ci crede nessuno. Ranieri e la più grande impresa di un allenatore italiano. Pensateci bene: suona già come un film. Complimenti, King Claudio. Te lo meriti, sì che te lo meriti.

LEICESTER CAMPIONE, RANIERI COMMOSSO: «A TUTTI DICO: PROVATECI»

LEICESTER NELLA LEGGENDA! DIECI MESI DI CAVALCATA TRIONFALE

FOTO - RANIERI, IL MONDO È AI TUOI PIEDI: GUARDA TUTTE LE REAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi