Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Premier League, Ranieri: «Non voglio nomi importanti, conta lo spirito»

Il tecnico del Leicester: «Vincere il titolo è stato qualcosa di speciale soprattutto con questi splendidi ragazzi. I bookmaker ci danno sfavoriti? Non credo in loro. Gli acquisti? Non voglio rompere l'armonia dello spogliatoio»

LEICESTER (INGHILTERRA) - Claudio Ranieri si gode il successo in Premier League e nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida di sabato contro l'Everton (18.30) il tecnico riceve anche l'applauso da parte dei giornalisti presenti. Inevitabile per il tecnico ringraziare tutti con una stretta di mano e tanti sorrisi. Poi la conferenza: «Vorrei ricordare che la mia favola è cominciata a Cagliari tempo fa: sono partito dai Dilettanti fino alla A, poi ho preso il volo. Vincere il titolo in Premier League è qualcosa di speciale, soprattutto a Leicester, con questi splendidi ragazzi. È incredibile - spiega l'allenatore romano -. I bookmakers ci danno ancora sfavoriti l'anno prossimo? Non credo in loro, quest'anno hanno commesso un grande errore...".

IL NOSTRO SPECIALE - QUANDO RANIERI FECE VISITA AL CORSPORT

IL FUTURO - Ranieri poi risponde, a chi gli domanda sui prossimi acquisti del Leicester, di non voler intaccare la compattezza di un gruppo solido ed unito, vera arma in più della cavalcata vincente in Premier: «Non voglio nomi importanti qui, non voglio rompere l'armonia dello spogliatoio. Dobbiamo prendere qualche buon giocatore ma chi arriverà dovrà avere lo stesso spirito. Voglio che la nostra filosofia continui e che il Leicester prosegua nel crescere assieme».

Ranieri, infine, conferma che per la sfida di sabato allo stadio ci sarà Andrea Bocelli che canterà in onore delle Foxes: "Ma questo non ci distrarrà dalla partita. Io sono già concentrato sul calcio, non sapete che carattere ho: io guardo tutti dall'esterno, sono come un attore, sto qui ma non ci sono...".

LE 10 CURIOSITÀ DELLA STAGIONE DEL LEICESTER

CATANZARO, CITTADINANZA ONORARIA A RANIERI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi