Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Community Shield, Leicester-Manchester United 1-2: Ibrahimovic gol, Ranieri ko

REUTERS

Lo svedese si presenta in Inghilterra con il gol che consegna la coppa ai Red Devils di Mourinho. In rete anche Lingard e Vardy

LONDRA (Inghilterra) - Sonnecchia per 83 minuti, poi la decide. Nel giorno del "Pogback", Zlatan Ibrahimovic si presenta in Inghilterra con un gol che decide il Community Shield in favore del Manchester United. I Red Devils di Mourinho superano 2-1 il Leicester di Claudio Ranieri e alzano il trofeo nel cielo di Wembley.

LINGARD, CHE GOL! - Una sconfitta amara e forse immeritata per le Foxes, che nel primo tempo si erano rese più pericolose con Okazaki (palo sfiorato al 19' e traversa colpita al 20'). In vantaggio, però, ci passa lo United con una percussione spaventosa di Lingard, che supera tre avversari in velocità e batte Schmeichel di destro. Un gol bello, ma piuttosto facile per il talento inglese che già aveva deciso la FA Cup con il gol nei supplementari al Crystal Palace.

SEMPRE VARDY - A inizio ripresa, però, il Leicester pareggia. Fellaini la combina grossa e di fatto regala il pallone vincente a Vardy, che supera De Gea, in uscita disperata, e la mette dentro di sinistro per l'1-1 al 52'.

PIACERE, IBRA - Dopo una partita in ombra, però, ecco Ibra. E' l'83', Valencia crossa dalla destra, lo svedese - in dubbia posizione di fuorigioco - sovrasta Morgan e di testa incrocia per il gol del 2-1, con il pallone che tocca il palo e si infila alle spalle di Schmeichel. E' il gol vittoria, che consacra Ibra nella leggenda e butta nello sconforto un Leicester che non meritava di perdere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi