Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho rivela: «Potevo tornare in Italia»

REUTERS

Il nuovo manager dello United svela un retroscena di mercato: «Ma ho scelto la Premier League perché è speciale»

MANCHESTER - «Potevo andare in Italia o in Spagna, come ho già fatto in passato, ma la Premier League è speciale». A rivelarlo è il nuovo manager del Manchester United, Josè Mourinho, in un'intervista alla rivista inglese "Sport", in cui parla principalmente del suo ritorno in Inghilterra dopo l'esperienza-bis, conclusa con l'esonero, al Chelsea. «In alcuni Paesi i grandi club vogliono essere sempre più grandi e lasciare gli altri indietro, sempre più piccoli, mentre in Inghilterra accade il contrario - afferma l'ex tecnico di Inter e Real Madrid -. Qui vogliono che tutti i club siano competitivi».

Foto: IL RITORNO DI POGBA - FOTO

CON LO UNITED - In merito alle prospettive dello United, che ha cominciato con tre vittorie (Community compreso) la sua stagione, Mourinho pensa in grande: «Sono un po' stupido, talvolta arrogante, a stabilire obiettivi. Ma - continua - la cosa più stupida di tutte è voler vincere tutte le partite, tutte le competizioni. E' impossibile. Ma e' un buon inizio per stabilire obiettivi per i giocatori, giochiamo per vincere tutte le partite e alla fine si fanno i conti».

PORTOGALLO CAMPIONE - E sul Portogallo che si è laureato campione d'Europa, Mourinho dice orgoglioso che «siamo un Paese piccolo sul mappamondo, ma abbiamo una grande passione per il calcio».

PREMIER, LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi