Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: «Il derby di Manchester? Se avrò tempo lo vedrò...»

REUTERS

Il tecnico del Chelsea: «Quest'anno la Champions la vedremo in tv ma dal prossimo anno voglio essere in campo il martedì o il mercoledì»

ROMA - «Qualsiasi giocatore può migliorare fino al termine della carriera. David Luiz ha 29 anni, ha grande personalità e grande tecnica, può diventare uno dei migliori difensori al mondo». Antonio Conte punta forte sul difensore brasiliano, tornato a 'casa' dopo l'esperienza a Parigi con il Psg. A due giorni dal match con lo Swansea di Francesco Guidolin, l'ex ct della Nazionale azzurra ha parlato di Luiz come di un centrale fortissimo: «Avevamo bisogno di un giocatore come lui. In squadra abbiamo Gary Cahill e John Terry, a volte possiamo adattare Branislav Ivanovic ma avevamo bisogno di un centrale, per questo motivo lo abbiamo preso. A volte David gioca a centrocampo ma questa non è la nostra idea».

MOURINHO SFIDA GUARDIOLA

LA REPLICA DI PEP

CONTE: «UNITED-CITY? SE AVRO' TEMPO LA VEDRO'» - Conte ha parlato anche dell'atteso derby di Manchester: «Se ci sarà la possibilità lo vedò, altrimenti amen. Io sono contentrato solo sulla nostra partita e sul nostro campionato. Se giocheranno Marcos Alonso e David Luiz? Non credo, hanno bisogno ancora di integrarsi nei nostri meccanismi. La Champions? Purtroppo quest'anno la vedremo in tv ma è importante che i ragazzi capiscano che il prossimo anno la dovremo giocare», ha concluso il tecnico dei Blues. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi