Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Mourinho difende Pogba: «Non pensi a quanto hanno speso per lui»

REUTERS

Il tecnico dei Red Devils difende il centrocampista francese: «Il record di giocatore più pagato al mondo resterà fino a quando non verrà battuto: è così e non ci si può far nulla. Pogba ha la forza per superare il momento no»

ROMA - Calma e sangue freddo. José Mourinho non vuole tornare a rivivere i fantasmi della scorsa stagione vissuti sulla panchina del Chelsea. Il suo United viene da due sconfitte consecutive (derby con il City e Feyenoord in Europa League) e sarà ora chiamato a reagire contro il Watford di Mazzarri. «Non ero sulla luna quando abbiamo vinto il Community Shield e le prime tre partite di campionato - dice -, ora non credo che i nostri tifosi debbano disperarsi. Non abbiamo giocato un calcio straordinario col City e in Olanda ma credo che siamo stati puniti oltre i nostri demeriti. Ripartiremo, ho una rosa forte abbastanza per stare tranquillo», ha detto lo Special One che ha difeso a spada tratta Paul Pogba, protagonista in negativo di questo inizio di stagione dei Red Devils: «Il record di giocatore più pagato del mondo resterà una questione aperta fin quando il record non verrà superato, è sempre successo così. La finale dell'Europeo, la mancanza di preparazione estiva, le vacanze, il ritorno in Premier: è ovvio che il giocatore accusi un calo ma io sono pienamente fiducioso perché conosco bene le sue caratteristiche. La squadra migliorerà, e migliorerà anche Pogba».

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi