Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Guardiola e l'agente di Touré, ancora scintille: «Si sente un Dio»

PA

Il procuratore del centrocampista Ivoriano torna all'attacco: «Guardiola ha vinto tanto al Barcellona e allora crede di poter fare come gli pare. Ha trattato Yaya, Hart e Kompany come cani»

ROMA - E' un duello senza fine quello che ormai va in scena da giorni fra il tecnico del Manchester City Pep Guardiola e il procuratore di Yaya Touré, Dimitri Seluk. L'agente ucraino del forte centrocampista ivoriano non ha digerito l'attacco dell'allenatore spagnolo in conferenza stampa («Se non chiederà scusa a me, alla squadra e ai tifosi Yaya non giocherà più per i citizens») e ha replicato duramente a Pep accusandolo «di sentirsi un re» (ieri) e addirittura un «Dio» (oggi). «Guardiola pensa solo a se stesso, non si cura di nient'altro. Pensa di essere Dio», ha detto Seluk alla BBC. Sempre l'agente del giocatore aveva detto nei giorni scorsi di non volersi scusare per i suoi attacchi all'allenatore: «Lo farò solo se lui si scuserà con Manuel Pellegrini per quello che gli ha fatto» (Guardiola annunciò lo scorso anno a stagione ancora in corso il suo passaggio al City deteriorando l'ambiente attorno a Pellegrini, allora ancora sulla panchina del club inglese). «La verità è che a Guardiola non piacciono i giocatori di personalità, lui li tratta come cani. E' accaduto anche con Hart e Kompany. Lui ha vinto tanto col Barcellona ma anche Yaya aveva vinto gli stessi trofei in blaugrana. Non è che se uno alza molte coppe poi può pensare di fare come gli pare...», ha concluso Seluk.

BUFERA TOURE'-GUARDIOLA

GUARDIOLA: «TOURE' CHIEDA SCUSA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi