Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, che tracollo! L'Arsenal vince 3-0. Conte: «Grandi sulla carta»

REUTERS

I Blues del tecnico italiano travolti dai Gunners: decidono le reti nel primo tempo di Sanchez, Walcott e Ozil

LONDRA (INGHILTERRA) - Doveva essere la partita che avrebbe mandato in pensione Arsene Wenger e invece l'Arsenal dell'allenatore francese annichilisce il Chelsea di Antonio Conte. I Blues non hanno retto il confronto trovandosi già sotto di tre reti dopo nemmeno 45 minuti. I Gunners hanno annientato la squadra dell'ex allenatore della Juventus in mezz'ora: Alexis Sanchez ha trovato il gol del vantaggio all'11', un facile tiro di destro da centro area sul quale Courtois non ha potuto nulla. Il raddoppio è arrivato subito, al 14', con Theo Walcott, un facile tap-in su assist di Bellerin. Poco prima della fine del primo tempo l'Arsenal ha chiuso definitivamente la partita con la terza rete firmata questa volta da Mesut Ozil, bravo a piazzare il pallone nell'angolino. Nel secondo tempo il Chelsea non è mai riuscita a rendersi pericoloso, mentre l'Arsenal è sembrato soddisfatto di quanto fatto nel primo tempo. Wenger si porta in terza posizione a 13 punti, Conte si ferma a 10 già a 8 punti da Guardiola capolista con il suo Manchester City a punteggio pieno. 

CLASSIFICA PREMIER

CONTE: «CHELSEA GRANDE SOLO SULLA CARTA» - L'amarezza di Conte al termine della sfida persa contro l'Arsenal è grande: «Il Chelsea una grande squadra? Sì, ma lo è solo sulla carta, non sul campo. Dobbiamo lavorare sodo e con umiltà per risalire. Errori dei singoli? Non mi va di parlarne: vinciamo e perdiamo come una squadra», ha detto il tecnico italiano, visibilmente deluso per la pessima prestazione offerta dalla sua squadra all'Emirates Stadium. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi