Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte sfida Mourinho: «Pogba un grande. Sognava di tornare a Manchester»

REUTERS

Il tecnico del Chelsea: «Voglio vedere progressi, ma sono fiducioso»

LONDRA - Conte si prepara a sfidare Mourinho a Stamford Bridge. Il big-match della nona giornata di Premier League è infatti Chelsea-Manchester United. L'ex allenatore della Juventus si troverà contro Pogba, suo ex allievo: «Ricordo che quando l'abbiamo preso dal Manchester United alla Juventus era già un grandissimo giocatore. Per lui tornare a Manchester era un sogno - rivela Conte in conferenza stampa - gli auguro il meglio, ma solo dopo questa partita».

MOURINHO - Mourinho ritrova il suo Chelsea: «È stato un manager importante per il Chelsea - dice Conte -. Ha scritto una parte della storia di questo club e merita una buona accoglienza perché rimane nel cuore dei tifosi». Insomma grande stima e belle parole per il suo rivale, però: «Non appena l’arbitro fischierà il calcio d’inzio diventerà un nemico come tutti i giocatori del Manchester United. Ho grande rispetto per Mourinho: ha vinto molto nella sua carriera e merita il massimo rispetto».

LA CARICA - Conte vuole vedere un Chelsea migliore rispetto a quello delle scorse settimane: «Sarà una partita tattica perché quando due grandi squadre come Manchester United e Chelsea si affrontano, è importante prepararla dal punto di vista tattico e tecnico. Voglio vedere progressi rispetto alle sfide contro Liverpool e Arsenal, ma sono fiducioso perché ho visto un impegno straordinario in questa settimana».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi