Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pep Guardiola: «Southampton incredibile, ha giocato molto meglio dell'Inter»

EPA

Il tecnico spagnolo: «Aguero via? Lascerà il City solo quando lo vorrà lui. Cambiare modo di giocare? Piuttosto me ne vado e me ne torno in Spagna»

ROMA - «Cambiare stile di gioco? Ho vinto 21 titoli in 7 anni giocando così. Piuttosto me ne vado e torno in Spagna». Parola di Pep Guardiola che ribatte duramente alle critiche piovutegli addosso dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Barcellona: «Il Kun Aguero non andrà via dal City», ha proseguito il tecnico spagnolo. «Il fatto che non abbia cominciato da titolare contro il Barça è stata una mossa tattica. Abbiamo parlato, ha capito la situazione e ci ha dato una grossa mano partendo dalla panchina. Quando deciderà di lasciare il City sarà una sua scelta».

«SOUTHAMPTON MEGLIO DELL'INTER» - Il prossimo avversario del City in Champions sarà il Southampton uscito sconfitto dalla sfida di Europa League contro l'Inter. «Ho visto la loro partita ieri a San Siro e il loro calcio è incredibile. Hanno giocato benissimo, molto meglio dell’Inter e l’Inter ha vinto. Ha fatto un tiro in porta e ha vinto. Il Southampton ha creato almeno sei o sette nitide palle gol. Sarà veramente complicato per noi», ha concluso Guardiola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi