Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Chelsea-Manchester United 4-0: Conte supera Mourinho, il tabù Blues continua

REUTERS

Grazie a Pedro, Cahill, Hazard e Kanté, Conte guadagna un importante successo facendo un passo in avanti verso la zona Champions League

LONDRA (INGHILTERRA) – Il Chelsea si aggiudica il big match della 9ª giornata in Premier League. Gli uomini di Antonio Conte, infatti, si impongono in casa per 4-0 contro il Manchester United.

La sfida dello Stamford Bridge, giocata davanti alla solita ottima cornice di pubblico che garantisce l’impianto londinese, è stata decisa dai gol messi a segno da Pedro, Cahill, Hazard e Kanté. Per i Blues si tratta della 3ª vittoria consecutiva in campionato (dopo quelle ottenute contro Hull City e Leicester), mentre i Red Devils erano reduci da due pareggi e continuano ad attendere il ritorno al successo. Per i ragazzi di Josè Mourinho – che è alla prima sconfitta contro i blues dopo il doppio successo ottenuto nella Champions League del 2009/2010 sulla panchina dell’Inter – sembra non fermarsi il tabù Chelsea, squadra contro la quale, tra campionato e coppe, il Manchester United non riesce a vincere da ben 11 partite.

L’ultimo successo risale al 28 ottobre 2012, da lì in poi 6 sconfitte e 5 pareggi. In classifica il Chelsea compie un importante passo in avanti verso la zona Champions League, salendo a quota 19, mentre lo United rimane fermo a 14.

TUTTO SULLA PREMIER - LA CLASSIFICA

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 4-0: TABELLINO E STATISTICHE

LE FOTO DEL BIG MATCH FRA CONTE E MOURINHO

MANCHESTER CITY-SOUTHAMPTON 1-1: FERMATO GUARDIOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi