Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea-Manchester United, Mourinho se la prende con Conte

Al tecnico portoghese non è piaciuto il comportamento del collega durante la partita show dei Blues

TORINO - Al fischio finale, Mourinho ha stretto la mano a Conte ma all'orecchio lo ha rimproverato: «Non festeggiare così. Va bene sull'1-0 ma sul 4-0 no. E' umiliante per noi». Allo Special One non è piaciuto il gesto del collega italiano dopo il quarto gol di Kante. Conte si è rivolto alle tribune, alzando le mani e incitando i tifosi ad applaudire la squadra: «Non vi dico cosa gli ho detto». Mourinho nelle interviste post partiita non svela i particolari della "spifferata" ma sui social tutto è già stato tradotto: «Purtroppo dopo pochi secondi eravano già sotto di un gol. Abbiamo sfiorato il pareggio -ha detto Mourinho parlando della partita- ma poi c'è stato un errore che ha portato il Chelsea sul 2-0. Lo stesso è accaduto nel secondo tempo, stavamo per segnare e accorciare le distanza ma poi sono arrivati altri due gol».

CONTE, YES! - «Sono stato calciatore, so come comportarmi». Conte appare sorpreso dalle parole di Mourinho, e spiega come sono andate le cose: «I nostri tifosi erano in silenzio e gli ho chiesto di applaudire i ragazzi perché se lo meritavano. Ho grande rispetto per gli avversari, non è successo niente. Mi sembra normale il comportamento di un allenatore che chiama un applauso per i suoi giocatori. Non ho sbeffeggiato nessuno, lui e lo United meritano rispetto» (@crisal)

CHELSEA, POKER AL MANCHESTER - CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi