Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier, Mourinho: «Ora servono uomini, non bambini»

AP

Il tecnico portoghese dopo il brutto ko per 4-0 contro il Chelsea di Conte: «Siamo tutti molto tristi, ma dobbiamo lavorare e dimostrare di essere uomini»

MANCHESTER - «Siamo tutti molto tristi, ma non è un momento in cui comportarsi da bambini: ora servono uomini, io chiedo ai 'miei' giocatori di lavorare e dimostrare di esserlo». José Mourinho descrive così, in un'intervista con la tv ufficiale del Manchester United, la situazione della squadra dopo il 4-0 subìto domenica scorsa contro il Chelsea, che ha portato il bilancio a tre sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite di Premier League.

VOGLIA DI RISCATTO - «Preferirei giocare di nuovo in campionato - aggiunge il tecnico portoghese alla vigilia della sfida degli ottavi di Coppa di Lega che proporrà un'altra supersfida, il derby contro il City -. Abbiamo bisogno di punti per ridurre il distacco dalle squadre di testa. Stiamo vivendo un momento difficile: abbiamo perso terreno anche quando abbiamo giocato bene, come con lo Stoke. Adesso, comunque, affronteremo Burnley, Swansea, West Ham, Sunderland, Middlesbrough: tutte partite che dobbiamo vincere, anche se non sarà facile. Mentre le squadre d'alta classifica si affronteranno fra loro e quindi, giocoforza, perderanno punti. Perciò, noi dobbiamo considerarci sempre in corsa, senza nasconderci».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi