Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League Manchester United, Ibrahimovic: «Solo io potevo fare il gol n° 25mila»

AP

L'attaccante dei Red Devils felice dopo il successo contro lo Swansea poi aggiunge: «Quel che conta è la vittoria del gruppo»

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Manchester United rialza la testa e, nel caso di Zlatan Ibrahimovic, anche ironicamente la cresta. Il fuoriclasse svedese, autore ieri del gol numero 25mila nella storia della Premier League (il conto parte dal 15 agosto 1992 e il primo lo subì proprio lo United), ha così commentato con i giornalisti la sua prodezza: "Sapevo che solo io avrei potuto segnare il gol numero 25mila del campionato...". Poi, più seriamente, ha sottolineato l'importanza per la sua squadra di creare occasioni: "In questo modo - ha assicurato l'attaccante, giunto anche a quota 400 reti in carriera - i gol prima o poi arrivano. E quel che conta è la vittoria del gruppo".

FOTO, ECCO LE 20 FRASI PIÙ CELEBRI DI IBRA

IL SUCCESSO - Ieri pomeriggio, sul campo dello Swansea, i Red Devils hanno chiuso la pratica in meno di 35 minuti con una rete di Pogba e due di Ibra (la n. 25mila è stata la prima marcatura, al 21'); nella ripresa, il gol della bandiera dei gallesi per l'1-3 finale. Giovedì sera, dopo la figuraccia di Istanbul in Europa League (2-1 dal Fenerbahce), José Mourinho aveva strigliato la squadra e, a quanto pare, una prima reazione dei giocatori sembra essere già arrivata.

UNITED OK - TUTTO SULLA PREMIER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi