Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic: «Tour Eiffel? Mai vista, dovevano mettere la mia statua...»

La nuova vita del fuoriclasse svedese: «Manchester la città migliore e la nostra squadra può raggiungere traguardi importanti perché il duro lavoro paga»

MANCHESTER - Nell’ultima partita contro lo Swansea ha siglato la rete numero 400 in carriera (a livello di club) e la numero 25.000 nella storia della Premier League. Zlatan Ibrahimovic adesso si racconta in un’intervista rilasciata a ‘Inside United’ e il sito dei Red Devils ha pubblicato un’ampia anticipazione. «Avrei potuto fare più gol – dice il fuoriclasse svedese -. Ho sprecato tante opportunità, non è una cosa da me. Lo stile di gioco in Inghilterra è diverso, si va sempre avanti e indietro. Non ci sono squadre che controllano il match. Devo ancora abituarmi e so che posso fare molto di più».

Premier, Ibrahimovic: «Solo io potevo fare il gol numero 25 mila»

OBIETTIVI - «Questa squadra può raggiungere traguardi importanti – prosegue Ibrahimovic riferendosi alla stagione -. Abbiamo un mix di giovani e giocatori maturi, ma dobbiamo ancora conoscerci a fondo. Diventare sempre più come una famiglia. È solo una questione di tempo. In alcune partite siamo stati sfortunati, crediamo in quello che stiamo facendo. Quando si crede, poi, i risultati arrivano. Questa è la mia filosofia. Vent’anni di esperienza mi hanno insegnato che il duro lavoro paga e che nel calcio bisogna sempre divertirsi».

Foto - Diventare leggenda, le immagini del film dedicato a Zlatan

LA TOUR EIFFEL… - Sulla nuova vita inglese, invece, non sembra avere dubbi: «Tempo sempre brutto, dicevano. La città di Manchester è la migliore in cui abbia vissuto fino ad ora. Sono un tipo semplice, un ragazzo di famiglia. A Parigi, in quattro anni, non ho mai visitato la Tour Eiffel. Una volta ho chiesto di mettere una mia statua e non l’hanno fatto. Quando lo faranno andrò a vederla» conclude sorridendo.

Foto - Ibrahimovic prende Kjaer per il collo. Mou prova a dividerli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi