Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suning, non solo Inter: 660 milioni in Premier League

ANSA

Il gruppo cinese si sarebbe aggiudicato i diritti tv per il campionato inglese per una cifra record

ROMA - Non solo in Italia. I cinesi investono tanto, tantissimo, anche in Inghilterra. E a farlo sono i "nostri" cinesi, quelli di Suning, azionisti di maggioranza (68.55%) dell'Inter. Il gruppo si sarebbe aggiudicato i diritti televisivi per la Cina per le prossime tre stagioni di Premier League a 700 milioni di dollari, circa 660 milioni di euro. Trasmetterà le partite in streaming sulla sua piattaforma PPTV.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

SILENZIO ASSENSO - A darne notizia è l'Associated Press, ma sia dalla Premier, sia da Suning, non arrivano né conferme né smentite. A differenza di quelli domestici, i diritti tv per l'estero vengono ripartiti in modo uguale a tutte le 20 squadre: in pratica ogni singola società potrà beneficiare di poco più di 10 milioni a stagione per i prossimi tre anni, a differenza degli 850 mila euro in base al vecchio accordo con la Super Sports Media Group, che versava nelle casse della Premier - in totale - 22 milioni a campionato. A questi, solo per citarne uno e senza contare i diritti per il Regno Unito, vanno aggiunti gli 894 milioni che arrivano dal mercato statunitense (Nbc) per l'accordo siglato fino al 2022.

LE DIFFERENZE - Cifre enormi, che nulla hanno a che vedere con quelle percepite da altri campionati in Europa. In Italia, per farsi un'idea, la Lega incassa per i diritti tv all'estero 180 milioni a stagione. E per estero, purtroppo, si intende tutto il mondo, non solo la Cina.

SINO EUROPE: CLOSING MILAN IL 13 DICEMBRE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi