Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Niente impegni a pranzo domani: c'è Mourinho contro Wenger

Lapresse / PA

Manchester United e Arsenal in campo nell'anticipo di Premier League. Tra i due la sfida è eterna, tra colpi proibiti e provocazioni da... bulletti

ROMA - «Stringerò la mano a Mourinho», «Ho vinto 18 mesi fa, c'è chi non ci riesce da 18 anni». La frase di Wenger e quella dello Special One aprono la sfida (sabato ore 12:30 diretta sul nostro sito) tra Manchester United e Arsenal. Classifica interessante solo per i Gunners in questo momento (eccola qua, con tre punti Wenger supererebbe momentaneamente City, Chelsea e Liverpool) ma la vittoria per Mourinho avrebbe un sapore dolce per la rivalità con il francese. Provocazioni (e spinte, ricordate?) a parte, i numeri di questa partita dicono che:

Wenger contro Mourihno ha giocato 11 partite:
Vinte 0
Pareggiate 6
Perse 5

Mourinho da quando è tornato in Premier League ha giocato 27 partite:
Vinte 9
Pareggiate 6
Perse 12

Questo è il mese nero per Wenger: da quando è alla guida dell'Arsenal, la sua media punti a novembre è di 1,58. Dalla sua ha il buon momento della squadra: solo una sconfitta nelle ultime 21 partite di Premier League.


Per quanto riguarda gli uomini di questo match, segnaliamo Ibrahimovic: 8 gol in questa stagione. Rooney che adora segnare all'Arsenal: 15 gol contro l' Aston Villa, 14 all'Arsenal, 14 Newcastle, 12 Fulham, 12 Portsmouth, 12 West Ham. Infine Ozil che ha partecipato alla realizzazione di 8 gol nelle sue ultime 6 partite con l'Arsenal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi