Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola difende Rooney: «Qualche volta bevevo anche io»

PA

Il tecnico del City non va all'attacco del giocatore dello United finito nella bufera: «Bisogna avere rispetto»

ROMA - Dopo Jurgen Klopp, anche Pep Guardiola scende in campo in difesa di Wayne Rooney. Il capitano della nazionale inglese è finito al centro della bufera per la notte brava dopo la vittoria contro la Scozia, mentre era in ritiro con l'Inghilterra. «Non mi piace parlare della vita privata delle persone. Sono stato anche io un giocatore internazionale e capitava di bere alcolici. Ma per fortuna non ci sono mai state foto. Anche a voi giornalisti sarà capitato. Ognuno è responsabile di se stesso, è normale», ha commentato il tecnico del City.

ANCHE KLOPP LO DIFENDE

RISPETTO - «Non penso che la federazione debba avere delle responsabilità. Quello che faccio io è responsabilità mia, non del City ad esempio. Siamo persone, siamo grandi abbastanza. Ma è tutto riferito alla sfera della vita privata, bisogna avere rispetto. Io non amo quando le persone commentano la mia vita e quindi non commento quella degli altri. Ho sempre rispettato Rooney, come giocatore e come persona», ha concluso Guardiola.

L'INFORTUNIO DI ROONEY

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi