Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho-Wenger, che sfida! Ecco i botta e risposta più pesanti

EPA

Manchester United e Arsenal in campo nell'anticipo di Premier League. Quanti colpi proibiti tra i due eterni rivali  

ROMA - Mourinho vs Wenger, ci risiamo. Alle 12.30 va in scena l'ennesima sfida tra i due eterni rivali con l'anticipo di Premier League Manchester United-Arsenal (qui la nostra DIRETTA). Un nuovo capitolo della saga che va ad aggiungersi ai tanti incontri-scontri tra lo Special One e il francese.

MOU VS WENGER

Ripercorriamo gli scontri più accesi:

- 2005

Mourinho: «Wenger ha un vero problema con noi e penso che sia quello che può essere definito un voyeur. È uno a cui piace guardare gli altri, è una malattia». Wenger: «Mourinho è fuori controllo. Quando dai il successo a gente stupida, diventa solo più stupida non più intelligente».

- 2007

Mourinho attacca: «A differenza dell’Arsenal, noi cerchiamo di vincere e di costruire la squadra usando giocatori inglesi. Agli inglesi piacciono molto le statistiche ma lo sanno che Arsene Wenger ha una percentuale di vittorie in Inghilterra di appena il 50%?».

- 2014

Il Chelsea vince 2-0 ma durante la partita, Wenger si rivolge furioso a Mou: «Fuori dalla mia area tecnica. Tu sai che io qui non posso reagire, ma se un giorno ti incontro per strada…»

- 2016

Sempre più pesanti le parole nel libro “José Mourinho, Up Close and Personal" di Rob Beasley: «Un giorno lo troverò lontano da un campo di calcio e quel giorno gli spaccherò la faccia». Wenger non le lascia passare senza controbattere: «Non ho letto quel libro e non ho alcuna intenzione di farlo. Io ho sempre espresso in libertà i miei pensieri e se qualcuno non gradisce non è un mio problema. Io rispetto tutti i miei colleghi».

- 2016

Siamo all'ultima sfida odierna e Mou la scalda così: «Wenger riceve sempre rispetto, ma io non penso di riceverlo. Il mio ultimo titolo risale a 18 mesi fa, non 18 anni fa, ma non percepisco il rispetto». Cosa risponderà Wenger?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi