Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Webb: «Boxing day? Giocatori chiedevano un giallo per saltarlo»

AP

La confessione dell'ex arbitro fa infuriare i tifosi inglesi che chiedono alla Football Association di aprire un'inchiesta

ROMA - Il bello del calcio il 26 dicembre, il famoso "Boxing day"? Non per tutti i giocatori di Premier League. La rivelazione dell'ex fischietto inglese Howard Webb, durante la trasmissione su BT Sport, fa infurariare i tifosi: «In un paio di occasioni, attorno al periodo di Natale, mi è capitato che, per poter avere del tempo libero, alcuni giocatori mi abbiano detto che un cartellino giallo avrebbe fatto al caso loro - ha raccontato - e così facevano in modo di farsi ammonire facendo cose stupide, come trattenere un avversario o buttare via la palla».

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

LA REAZIONE DEI TIFOSI - Immediata l'indignazione dei tifosi inglesi, che hanno chiesto alla Football Association «di aprire un'inchiesta e di multare e squalificare per un lungo periodo» coloro che sono ricorsi a questo, «perché gente che prende tutti quei soldi non può certo lamentarsi».

SCHLUPP DEVASTA LA LAMBORGHINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi